CON KEP ITALIA PER L’INTERNATIONAL HELMET AWARENESS DAY 2015

Il primo di Agosto 2015 (domani!) si svolgerà l’International Helmet Awareness Day 2015, un evento molto importante dedicato all’importanza di montare a cavallo indossando un casco di equitazione. KEP Italia, sponsor di Giulia, aderisca per il terzo anno consecutivo a questa iniziativa, sostenendo anche Riders4Helmets, il movimento americano fondato nel 2010 da Lyndsey White e da Chad Mendell dopo che Courtney King-Dye, dressagista americana di livello olimpico, rimase a lungo in coma in seguito ad una caduta da un giovane cavallo durante una sessione di allenamento. In quel momento Courtney non indossava un casco. Oggi sta ancora seguendo un programma di riabilitazione per tornare a una normalità che probabilmente non arriverà mai.

In occasione dell’edizione 2014 di questo evento, Giulia aveva girato un piccolo video in cui dichiarava: “Indosso il casco anche quando mi alleno: la sicurezza è importante 365 giorni all’anno e non solo in competizione. Può succedere di tutto sempre… Per me la sicurezza è importante anche perché di testa ne ho una sola…!”

Durante l’International Helmet Awareness Day, il cui scopo principale è quello di parlare di sicurezza e di divulgare materiali didattici sull’argomento, tutti potranno acquistare caschi da equitazione a un prezzo scontato presso tutti i rivenditori che abbiano aderito all’iniziativa (per sapere quali sono visitare il sito). Sul sito di Riders4Helmets, inoltre, sarà possibile partecipare ad alcuni webinari sul tema della sicurezza in sella, fare domande a proposito dei caschi da equitazione e sull’importanza di montare a cavallo protetti in maniera adeguata.

Don’t miss it!